1. Disposizioni Generali.

(a) I termini e le condizioni qui di seguito indicati (le “Condizioni Generali di Vendita”) formano parte integrante dei contratti conclusi tra l’azienda ed il cliente per il noleggio dei nostri mezzi e/o la fruizione dei nostri servizi.
(b) Le Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutte le transazioni concluse tra l’azienda ed il cliente senza la necessità che vi sia un espresso richiamo alle stesse o uno specifico accordo in tal senso alla conclusione di ogni singola transazione. Qualsiasi condizione o termine differente trova applicazione soltanto se confermato per iscritto da parte della società.

(c) L’azienda si riserva il diritto di modificare, integrare o variare le Condizioni Generali di Vendita, allegando tali variazioni alle promozioni e/o pacchetti offerta

2. Fonti legislative

Con l’accettazione e la firma del contratto di viaggio si riterranno valide anche le norme seguenti ad integrazione della normativa di legge che regola la vendita di pacchetti e servizi turistici ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 79 del 23 maggio 2011 (il “Codice del Turismo”) G.U. n. 129 del 06-06-2011

3. Acquisti Fraudolenti

Se un acquisto è considerato fraudolento la Tourist Service ha la facoltà di annullare l’ordine relativo a tale acquisto.

4. Assistenza

Per qualsiasi informazione si può utilizzare l’apposita pagina web https://www.touristservice2006.com/contatti ed usare i canali a disposizione per le vostre domande e/o chiarimenti.

5. Prenotazione del servizio

La prenotazione del servizio avviene dopo aver letto chiaramente cosa offre il servizio, i costi e le tempistiche del noleggio dei mezzi e/o dei prodotti offerti. Una volta aggiunto il servizio nel carrello si è ancora in tempo ad eventuale modifiche fino a quando non si effettua il pagamento. La prenotazione potrà avvenire direttamente in azienda o attraverso il sito dell’azienda www.touristservice2006.com.

Il cliente si obbliga in solidale per se stesso e per tutte le persone inserite nella prenotazione inviata.

6. Esclusione di responsabilità

Acquistando un Prodotto accetti e approvi le relative Condizioni di Servizio, inclusa la politica sulla cancellazione per motivi di non raggiungimento numero partecipanti e qualsiasi condizione aggiuntiva che si possa applicare alla tua prenotazione durante il tour

7. Pagamento

Aggiunti i prodotti scelti, le relative quantità ed il numero di persone, si procede al pagamento del ticket nell’apposita piattaforma sicura per tale procedura.
Tourist service invierà, nella mail fornita al momento del checkout o alla mail fornita in fase di registrazione, il ticket emesso per il prodotto/i scelto.

8. Assicurazione contro le spese di annullamento

Se non espressamente comprese nel prezzo, non vi sono spese di annullamento dell’emissione del ticket

9. Cambio prenotazione, persona sostitutiva e/o rimborso ticket

Dopo l’emissione del ticket è possibile richiedere alcune variazioni ad esempio cambio data o cambio prodotto prenotato; per quanto riguarda tutte le richieste di variazione bisogna inviare una mail alla touristservicecatania@gmail.com, l’accettazione di tale variazione è a discrezione dell’azienda.
La mail di richiesta deve avere in oggetto il numero di ticket e nella descrizione della richiesta bisogna far riferimento in modo esplicito e chiaro:

  • -  numero ticket

  • -  prodotto scelto

  • -  data del prodotto scelto

  • -  numero dei clienti prenotati

  • -  quale variazioni e/o modifica si richiede
    Non sono previste spese di rimborso ticket per errori o cambiamenti dei prodotti acquistati, ma solo, a discrezione dell’azienda, per motivi di cui ai punto 11 delle presenti condizioni di vendita.

10. Servizi non fruiti

Se il cliente non fruisce di singoli servizi offerti regolarmente e facenti parte del contratto per sua colpa (per es.: per arrivo tardivo al momento del transfer o per partenza anticipata) non ha alcun diritto a rimborsi parziali. Tourist service si impegna ad ottenere rimborsi parziali dai fornitori di servizio, qualora la non fruizione non sia imputabile al cliente.

  

11. Annullamento del viaggio per non raggiungimento numero minimo partecipanti

Nel caso di viaggi che prevedono un numero minimo di partecipanti espressamente indicato nelle offerte Tourist service, quest’ultima potrà annullare il viaggio entro e non oltre le 24 h dalla data del tour fissata.
La Tourist service dovrà dare comunicazione scritta al cliente e rimborsare il 100% delle somme fino a quel momento versate. La Tourist service non ha nessun obbligo di rimborso di spese sostenute dal cliente (per es.: voli) che non facevano parte del prodotto venduto.

12. Annullamento del tour per motivi di comportamento

Nel caso di viaggi di gruppo, Tourist service si riserva il diritto di recedere dal contratto con il cliente che, nonostante l’avvertimento da parte della Tourist Service, continua a mantenere un’azione di disturbo o un comportamento in contraddizione con le clausole contrattuali.

13. Obblighi del cliente

Notifica di reclami.
Se i servizi turistici non vengono prestati in conformità al contratto, il cliente può esigere il rimedio. Il cliente è però obbligato a segnalare al massimo entro 48 ore l’eventuale richiesta di rimedio. Se questo non avviene, non ha diritto a nessun rimedio. Eventuali reclami a fine viaggio devono essere comunicati immediatamente e non oltre 10 giorni dal rientro del viaggio. Il reclamo dovrà essere indirizzato alla Tourist Service, all’indirizzo e ai numeri telefonici indicati nel sito alla pagina contatti. In caso di reclamo giustificato in loco ad un referente della Tourist service e della possibilità di porre subito rimedio, sarà cura della Tourist service provvedere, affinché il cliente possa usufruire dei servizi garantiti nel contratto. Se il cliente vuole recedere dal contratto di viaggio e il reclamo è giustificato, deve comunque dare la possibilità a Tourist service di porre rimedio in un lasso di tempo concordato.
Il cliente è comunque tenuto a limitare il danno o ad avvisare Tourist service in caso di pericolo di danni.

14. Limitazione di responsabilità e risarcimento

Il limite di risarcimento per danni che non riguardano la persona è fissato in 3 volte il prezzo del pacchetto/servizio prenotato se:

-1. Il danno provocato al cliente non è avvenuto né per negligenza per colpa grave oppure
- 2. Tourist service è unica responsabile per danni causati nel servizio.
Tourist service non è responsabile per danni causati da servizi e prestazioni non inclusi nel contratto di viaggio e imputabili a terzi. Per tutti i trasporti valgono le norme di ciascun prestatore di servizio.
Tourist service non è responsabile in alcun modo, se il cliente ha un danno a causa della propria negligenza o inosservanza delle regole prescritte da Tourist service.

15. Esclusione dal diritto di risarcimento e scadenza dei termini di prescrizione

Il cliente può chiedere il risarcimento per servizi inclusi nel contratto e non forniti o non forniti in modo adeguato. Il cliente dovrà altresì – a pena di decadenza - sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, o altro mezzo che garantisca la prova dell’avvenuto ricevimento, alla Tourist service entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data di rientro nel luogo di partenza.

Richieste di risarcimento per danni corporali o della salute causati da negligente o dolosa violazione dei dover da parte di Tourist service o di un suo rappresentante legale, cadono in prescrizione entro un anno dalla data in cui termina contrattualmente il servizio prenotato. La richiesta dovrà pervenire esclusivamente all’indirizzo della sede della Tourist service.

16. Giurisdizione e foro competente

Il rapporto contrattuale tra il cliente e Tourist service è regolato esclusivamente dalla legge italiana. Foro competente è Catania - Italia.

17. Tutela della privacy

Informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del regolamento UE 2016/679)

I dati del sottoscrittore del contratto e quelli degli altri partecipanti, il cui conferimento è obbligatorio per garantire agli stessi la fruizione dei servizi oggetto del pacchetto turistico acquistato, saranno trattati in forma manuale e/o elettronica nel rispetto della normativa. L'eventuale rifiuto nel conferimento dei dati comporterà l'impossibilità di concludere il contratto e fornire i relativi servizi. Titolare del trattamento è - salvo separate e diverse indicazioni, eventualmente visibili anche sul catalogo e/o nei rispettivi siti web – la Tourist service nella persona di Giuseppe Caruso. Laddove necessaria, la comunicazione dei dati sarà effettuata solo verso autorità competenti, assicurazioni, corrispondenti o preposti locali della Tourist service. I dati potranno inoltre essere comunicati a consulenti fiscali, contabili e legali per l'assolvimento degli obblighi di legge e/o per l'esercizio dei diritti in sede legale. Il Titolare del trattamento potrà utilizzare gli indirizzi e-mail forniti nel presente modulo per promozione o vendita di servizi analoghi a quelli oggetto della presente vendita sempre che gli interessati, al momento della registrazione o della fornitura degli indirizzi e-mail o in occasione di successive comunicazioni, non rifiutino tale uso. Gli interessati, possono opporsi in ogni momento a tale trattamento, in materia agevole e gratuita, rivolgendosi per e-mail, fax o telefono al Titolare che abbia fatto tale uso degli indirizzi e-mail forniti.